Home » Pompe di Calore CALDENSA

Pompe di Calore CALDENSA

Caldensa VMEC by Thermics

Caldensa VMEC by Thermics - SYSTEM ALL IN ONE

 

 

La pompa di calore Caldensa è adatta sia per nuove installazioni sia per rifacimenti di impianti in fase di ristrutturazione in quanto, grazie al gas refrigerante R407 è possibile elevare la temperatura di mandata fino a 65° quindi è un’ottima soluzione installabile laddove è presente un impianto tradizionale a radiatori.

 

Con questo nuovo sistema è sempre possibile integrare il solare termico consentendone il beneficio sia per la parte dell’ACS che per il riscaldamento in quanto l’accumulatore è unico.

 

 

La pompa di calore Caldensa VMEC by Thermics si suddivide in 4 principali modelli:

-        Modello H (Heating)

Il modello H della pompa di calore Caldensa produce esclusivamente riscaldamento, consentendo così già da subito un immediato risparmio sulla bolletta del gas.

-        Modello HC (Heating + Cooling)

Il modello HC della pompa di calore Caldensa produce sia riscaldamento e sia condizionamento. Nel ciclo invernale si attinge acqua calda dalla parte alta del puffer mentre in fase estiva si inverte il ciclo e si pesca acqua refrigerata dalla parte bassa del puffer.

-        Modello HS (Heating + Sanitary)

Il modello HS della pompa di calore Caldensa è in grado di offrire sia riscaldamento sia acqua calda sanitaria, è dotato di attacchi e scambiatori idonei per la gestione efficiente dell’energia e la sua distribuzione alle utenze dell’abitazione. Questo modello è particolarmente adatto nelle ristrutturazioni in sostituzione e/o integrazione alla caldaia.

-        Modello HCS (Heating + Cooling + Sanitary)

Il modello HCS della pompa di calore Caldensa è in grado di produrre riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria, questo sistema è composto dall’integrazione tra il modello Caldensa HC ed il boiler a pompa di calore per la parte sanitaria. Possiamo proporre 2 soluzioni, una con un boiler da 190 litri ed una con un boiler da 300 litri che in estate funziona in pompa di calore mentre in inverno viene caricato dal desurriscaldamento del puffer. Questo modello è particolarmente adatto alle nuove abitazioni e/o alle ristrutturazioni con impianti radianti o fan-coil.

Per ognuno dei 4 i modelli di pompa di calore Caldensa, le taglie disponibili sono da 10 kW, 15 kW e 20 kW quindi in grado di coprire il fabbisogno termico di tutti i tipi di abitazioni.

L’uso del puffer consente la modularità del fabbisogno termico riducendo i consumi elettrici della pompa di calore.

CLICCA QUI

CLICCA QUI - SYSTEM ALL IN ONE

VMEC Energy S.r.l.Via dell’Agricoltura, 1237051 Bovolone VRP.IVA: 03732880236Tel: +39 045 6680070Fax: +39 045 6680267info@vmec.it

Partners:

Partners: - SYSTEM ALL IN ONE

Partners: - SYSTEM ALL IN ONE